Modulo lingua

NEWS

Luglio 2018 - … BOLOGNA SI RIQUALIFICA E SCAM T.P.E. S.r.l. C’E’!

Il famosissimo quartiere Navile di Bologna, città dinamica e frizzante, è stato oggetto negli ultimi anni di un incredibile sforzo di riqualificazione e rilancio, operazione che ha visto mettere al centro il cittadino con le sue necessità, per mezzo del coinvolgimento delle migliori eccellenze tecnologiche nei vari comparti.

Tra i vari aspetti degni di nota, certamente la Città della Salute rappresenta la dimostrazione di come un comune dinamico ed al servizio della popolazione, possa realizzare un intervento dal grandissimo impatto civico. Per questo scopo, il nostro ottimo cliente, Cpl Concordia è stato prescelto per intervenire a dare il proprio valido contributo impiantistico, al termine di una estenuante selezione tesa a qualificare e scegliere il meglio tra le numerose proposte!

Cpl Concordia ha voluto così premiare la ineguagliabile serie TAS di torre refrigerante SCAM T.P.E. S.r.l., equipaggiata con quanto di meglio: sistema di abbattimento avanzato del rumore che lavora in sinergia con l’ormai famosissimo sistema automatico VDi di gestione dei ventilatori, profilo che i nostri concorrenti tentano inutilmente di fare proprio denunciandone la validità e la genialità originali SCAM T.P.E. S.r.l.!

Ancora una volta primi!

 


 

Maggio 2018 - SCAM T.P.E. S.r.l. RAFFREDDA IL POLICLINICO FEDERICO II DI NAPOLI!

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha da sempre rappresentato un polo di eccellenza a livello europeo ed un unico punto di riferimento per la salute nazionale oltre.

Nel tempo, il centro polifunzionale ha saputo innovarsi per mezzo di selezioni durissime in termini umani e tecnologici, trovandosi a dover affrontare e soddisfare un esigente ed esteso bacino di utenza come pochi in Europa, per atteso libello qualitativo del servizio nonché per il numero degli utenti.

Un sapiente coordinamento e scelta delle risorse ha quindi potuto contribuire in modo consistente all’attuale collocazione di tale comparto nel mondo della sanità italiana, riconosciuta da molti come modello di riferimento.

Equipaggiamenti di qualità individuati nel corso di una politica di rinnovamento, integrazione di nuove tecnologie con una visione del trattamento sanitario in linea con i più moderni canoni di rispetto dell’uomo del suo benessere a tutto tondo.

In questo, SCAM T.P.E. S.r.l. è stata chiamata a fornire il suo contributo per tramite dell’installazione di numerose torri di raffreddamento di altissima qualità, in grado di poter garantire un continuo servizio di severa refrigerazione.

La nostra serie FAS è stata quindi prescelta al fine di poter affrontare una simile sfida: tra i tanti, pochi sono stati selezionati, e, tra i pochi, noi!

 


 

Maggio 2018 - ST MICROELETTRONIC: NEL FUTURO CON SCAM T.P.E. S.r.l.!

È ormai noto come SCAM T.P.E. S.r.l. affianchi le proprie torri di raffreddamento ai maggiori players nel settore della tecnologia più avanzata. Laddove la refrigerazione industriale riveste carattere di fondamentale importanza, le nostre torri garantiscono continuità ed affidabilità a chi nel mondo opera nel settore delle tecnologie più avanzate per la produzione di componenti dedicati a alla costruzione di assemblati di altissimo livello.

Questa premessa viene ancora confermata dalla sinergia SCAM T.P.E. S.r.l. - TOWER TECH messa al servizio della difficilissima catena di produzione di semiconduttori operata dalla ST nel suo stabilimento di Crolles nel sud della Francia.

Tecnici severissimi hanno potuto apprezzare come l’operato della SCAM T.P.E. S.r.l. confermi la sua presenza nei settori di alta gamma della produzione di semiconduttori e componenti tecnologici.

Torri a tiraggio forzato diretto con sistemi di abbattimento del plume, sono state particolarmente apprezzate nella nuova configurazione equipaggiata con i rivoluzionari ventilatori della Axial Fans International, multinazionale nel settore della produzione di ventilatori assiali speciali appartenente al nostro Gruppo; le giranti sono state messe a punto proprio per le applicazioni più severe nel campo delle low noise emissions.

Ancora una volta, davanti agli altri, quando a guidare è la passione, la competenza e professionalità nel settore!

 


 

Marzo 2018 - MITENI E LA CHIMICA AVANZATA SCELGONO SCAM T.P.E. S.r.l.!

La famosa ed affermata società MITENI facente parte del colosso WEYLCHEM tedesco, è una realtà leader nel mondo nel settore della produzione dei Fluorinati, molecola diffusamente utilizzata con successo in molteplici settori come intermedia product nella generazione di un gran numero di prodotti finali utilizzati da tutti noi giornalmente.

Ritroviamo inconsapevolmente MITENI nella nostra agricoltura più avanzata, nella farmaceutica moderna così come nei prodotti di uso quotidiano. 

Nella produzione dei Fluorinati e dei suoi derivati, il processo è delicato e le macchine che concorrono a tale risultato devono essere le migliori sul mercato. Per questo fine, i tecnici Miteni hanno condotto una severa analisi delle possibilità di scelta per il raffreddamento delle loro fondamentali acque, per qualità, affidabilità, durevolezza e serietà riconosciute.

Dopo tale importante percorso di analisi, l’innovativa serie di torri refrigeranti industriali TAW della SCAM T.P.E. S.r.l., è risultata la prescelta, con i suoi componenti innovativi incorniciati in una struttura in Stainless Steel di altissima qualità, in grado di poter garantire un raffreddamento senza pari unito ad una versione a bassa emissione acustica, ridotto impatto ambientale e costruita secondo i più moderni canoni di rispetto della selezione dei materiali completamente riciclabili.

Ancora una volta la SCAM T.P.E. S.r.l. accosta il suo nome ai grandi del mondo nel rispetto dell’ambiente e delle severe necessità dei più moderni players produttivi mondiali!

Importanti novità presto, seguiteci!