Modulo lingua

SDS1

SISTEMA DI TRATTAMENTO ACQUA SCAM/SDS1

Il sistema di trattamento acqua SDS1 è composto da un serbatoio di stoccaggio di opportuna capacità (da 60 lt fino a 230 lt) in polietilene completo di bocca di carico con tappo e valvola di sfiato. Sulla sommità della SDS1 su un supporto specifico in PP viene alloggiata la pompa dosatrice elettromagnetica a diaframma con tecnologia a microprocessore in versione multifunzione completa di display digitale a protezione IP55 per l’uso all’esterno. La pompa ha un tubo di aspirazione completo di filtro di fondo e un tubo di mandata composto da valvola di non-ritorno e valvola di iniezione.

Il sistema SDS1 si distingue in due versioni:

  • - SDS1-B con dosaggio del biocida temporizzato in continuo a “shock” nel circuito dell’acqua di torre per evitare la formazione e la prolificazione di colonie batteriche che potrebbero compromettere il buon funzionamento della torre refrigerante;
  • - SDS1-I con dosaggio di anti-incrostante proporzionale al volume di acqua re-integrata in torre, per evitare la precipitazione dei sali incrostanti presenti in acqua che potrebbero compromettere il buon funzionamento della torre refrigerante. Tale sistema viene fornito insieme ad un contalitri per l’acqua di reintegro con sensore lanciaimpulsi, in grado di trasmettere un segnale di misura alla pompa che doserà il prodotto anti-incrostante.

Il sistema di trattamento acqua SCAM/SDS1 è un’apparecchiatura basilare per il buon funzionamento della torre, che risulta di semplice composizione e di facile manutenibilità.

SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO IN FORMATO PDF